TERMINI E CONDIZIONI DI VENDITA
Identificazione del fornitore
I beni oggetto delle seguenti condizioni e termini sono posti in vendita dalla Soc. Autodemolizioni MAURO s.r.l. (P.I. 02446720969) con sede legale in Sesto San Giovanni (MI) cap 20099 alla Via San Maurizio al Lambro n. 567, iscritta alla Camera di Commercio di Milano al nr 04899630158 del Registro delle imprese telefono 02/2400679 fax 02/24410193 e-mail: ricambi@autodemolizionimauro.com PEC: autodemolizionimauro@pec.it
Art. 1
Definizioni
1.1 Con l’espressione “contratto di vendita on line”, si intende il contratto di compravendita relativo ai beni mobili materiali del fornitore stipulato tra questi e l’acquirente nell’ambito di un sistema di vendita a distanza tramite strumenti telematici, organizzato dal fornitore.
1.2. Con l’espressione “acquirente” si intende sia il consumatore, persona fisica, che compie l’acquisto di cui al presente contratto, per scopi non riferibili all’attività commerciale o professionale eventualmente svolta sia la persona fisica ovvero giuridica che viceversa stipula lo stesso per scopi riferibili all’attività commerciale o professionale espletata.
1.3. Con l’espressione “fornitore” si intende il soggetto indicato in epigrafe (Soc. Autodemolizioni Mauro S.r.l.).
Art. 2
Oggetto del contratto
2.1. Con il presente contratto, rispettivamente, il fornitore vende e, l’acquirente acquista a distanza, tramite strumenti telematici, i beni mobili materiali indicati e offerti in vendita sul sito www.autodemolizionimauro.com
-
-
I prodotti di cui al punto precedente sono illustrati nella seguente pagina web: https://autodemolizionimauro.com/products-page/
-
-
-
I beni oggetto del contratto vengono venduti nello stato di fatto in cui si trovano, presentando i limiti prestazionali ed i difetti funzionali e/o strutturali connessi al loro pregresso utilizzo ed è in ragione di ciò che il prezzo di vendita è nettamente inferiore rispetto a quello di un bene nuovo del medesimo modello, marca e tipologia. Sono pertanto necessarie cure e manutenzioni previste dal costruttore. Il compratore è altresì consapevole che il montaggio del bene è a proprio carico e che dev’essere eseguito esclusivamente da un operatore iscritto alle imprese esercenti l’attività di autoriparazione. Per tale motivo non vi sono istruzioni per l’installazione.
-
I marchi e gli altri segni distintivi riprodotti sul sito www.autodemolizionimauro.com sono di proprietà dei rispettivi titolari ovvero della Soc. Autodemolizioni MAURO s.r.l. che ne vieta la riproduzione anche parziale.
-
Art. 3
Modalità di stipulazione del contratto
3.1. Il contratto tra il fornitore e l’acquirente si conclude esclusivamente attraverso la rete Internet mediante l’accesso all’indirizzo www.autodemolizionimauro.com ove, seguendo le procedure indicate, l’acquirente potrà acquistare i beni di cui al precedente punto (2).
Art. 4
Conclusione ed efficacia del contratto
4.1 Al fine della conclusione del contratto è necessaria:
-
l’iscrizione e la registrazione dell’acquirente in formato elettronico nel database aziendale, che richiede la comunicazione di tutti i propri dati utili per la fatturazione e la consegna dei beni quali: nome cognome, luogo e data di nascita, codice fiscale, indirizzo di residenza, di posta elettronica, numero di telefono ed eventualmente di fax, ovvero se trattasi di professionista ovvero di persona giuridica che effettua l’acquisto per scopi riferibili all’attività commerciale o professionale espletata, codice fiscale, partita iva, ragione sociale, indirizzo sede legale, di posta elettronica certificata, numero di telefono e di fax oltre
l’accettazione delle presenti condizioni e, termini ivi compresa quella specifica, se trattasi di persona fisica che compie l’acquisto per scopi non riferibili all’attività commerciale o professionale eventualmente svolta, delle clausole di cui all’art. 33 del codice del consumo coordinato ed aggiornato, da ultimo, con le modifiche apportate dal D.Lgs. 6 agosto 2015, n. 130 e dal D.lgs. 15 gennaio 2016, n. 8, così come espressamente previsto dell’art 1341 del codice civile.
-
l’accettazione della richiesta di acquisto da parte della Soc. Autodemolizioni MAURO s.r.l.
4.2 La richiesta di acquisto dovrà essere inoltrata alla Soc. Autodemolizioni MAURO s.r.l. mediante l’esatta compilazione del relativo modulo reperibile alla seguente pagina web https://autodemolizionimauro.com/checkout/ ed il successivo invio del medesimo.
4.3 Alla richiesta di acquisto farà seguito, per via telematica all’indirizzo di posta elettronica indicato o, in mancanza, a quello di residenza o mediante fax, una comunicazione di presa in carico dell’ordine da parte della Soc. Autodemolizioni MAURO s.r.l.
4.4 Il contratto di compravendita si concluderà solo nel momento in cui la Soc. Autodemolizioni MAURO s.r.l. avrà dato conferma di accettazione dell’ordine con la contestuale lavorazione dello stesso per via telematica all’indirizzo di posta elettronica indicato o, in mancanza, a quello di residenza o mediante fax, entro e non oltre 5 giorni lavorativi dalla presa in carico dell’ordine. La conclusione del contratto è pertanto subordinata alla approvazione definitiva ed insindacabile della Soc. Autodemolizioni MAURO s.r.l., la quale ha la facoltà di non accettare le richieste di acquisto senza che ciò possa determinare a suo carico qualsivoglia responsabilità contrattuale ovvero extracontrattuale per gli eventuali danni sia diretti che, indiretti cagionati dalla mancata conferma anche parziale delle stesse.
4.5 In caso di mancata accettazione dell’ordine, laddove l’acquirente abbia già proceduto al pagamento del prezzo del bene o dei beni, l’importo verrà riaccreditato all’acquirente entro e non oltre 5 giorni lavorativi dalla mancata accettazione.
4.6 L’accettazione della richiesta di acquisto inviata dalla Soc. Autodemolizioni MAURO s.r.l. conterrà un riepilogo della stessa nel quale verranno riportati: i termini e le condizioni del contratto, gli estremi dell’acquirente, la descrizione del bene ovvero dei beni acquistati, il relativo prezzo, le spese di spedizione e gli eventuali ulteriori oneri accessori, le modalità e i termini di pagamento, l’indirizzo ove il bene ovvero i beni dovranno essere recapitati, ed i tempi della relativa consegna.
4.7 Al termine della lavorazione dell’ordine e avvenuto il pagamento del prezzo da parte dell’acquirente, la Soc. Autodemolizioni MAURO s.r.l. darà conferma della spedizione del bene o dei beni acquistati per via telematica all’indirizzo di posta elettronica indicato o, in mancanza, a quello di residenza o mediante fax.
4.5 La Soc. Autodemolizioni MAURO srl si assume l’obbligo di fornire solo ed esclusivamente il bene ovvero i beni indicati nella richiesta di acquisto.
4.6 Il Contratto non si considera perfezionato ed efficace tra le parti in difetto di quanto indicato nel presente articolo.
Art. 5
Modifiche della richiesta di acquisto
Eventuali modifiche apportate successivamente alla richiesta di acquisto, già pervenuta al fornitore dovranno essere domandate al medesimo per iscritto il quale si riserva la facoltà, a suo insindacabile giudizio, di non accettarle.
La non accettazione, da parte della Soc. Autodemolizioni MAURO s.r.l. delle modifiche domandate dovrà essere comunicata all’acquirente all’indirizzo di posta elettronica dallo stesso indicato ovvero a quello di residenza o tramite fax entro cinque giorni dal ricevimento della relativa richiesta.
Il mancato inoltro di quanto ut sopra entro il predetto termine equivale ad accettazione delle modifiche richieste. Resta inteso che, in tale eventualità potrà variare sia la data di consegna del bene ovvero dei beni richiesti che, il prezzo dei medesimi, rispetto a quanto inizialmente indicato.
Art. 6
Errate comunicazioni da parte dell’acquirente
La Soc. Autodemolizioni MAURO s.r.l. non è in alcun modo responsabile in tutti i casi in cui l’acquirente abbia errato nell’indicare i propri dati nella richiesta di acquisto ovvero in qualsivoglia corrispondenza eventualmente intercorsa, con la stessa o comunque altrove (in via indicativa e non esaustiva: il nominativo, l’indirizzo per la consegna del bene ovvero dei beni acquistati, le caratteristiche ed il quantitativo dei medesimi etc.).
Art. 7
Clausole, termini, condizioni inserite dal cliente nella richiesta di acquisto
Qualsiasi clausola, termine o condizione inserita dall’acquirente nella richiesta di acquisto, nella corrispondenza eventualmente intercorsa con il fornitore o comunque altrove è invalida e pertanto come tale non spiegherà alcuna efficacia tra le parti, salvo nell’ipotesi in cui venga espressamente e specificatamente accettata per iscritto dalla Soc. Autodemolizioni MAURO s.r.l. che, in tale ipotesi ne farà menzione nella conferma dell’ordine ricevuto.
Art. 8
Pubblicazione ed aggiornamento del catalogo dei beni in vendita
La Soc. Autodemolizioni Mauro s.r.l. si riserva il diritto di sospendere ovvero cessare in ogni momento la pubblicazione e l’aggiornamento del catalogo dei beni in vendita, nonché di modificarlo in tutto o, in parte, a propria insindacabile discrezione e senza alcun obbligo di preavviso.
Art. 9
Pagamento
9.1 Il pagamento del bene ovvero dei beni richiesti potrà essere effettuato solo ed esclusivamente tramite i seguenti metodi: bonifico bancario, paypal, postepay.
9.2 L’acquirente non potrà per alcuna ragione e/o titolo differire o sospendere i pagamenti pattuiti anche se fossero insorte delle contestazioni sull’esecuzione o sull’interpretazione del presente contratto. Qualora per qualsivoglia motivo la consegna del bene ovvero dei beni dovesse essere differita, non varierà la decorrenza dei pagamenti. Le fatture non contestate entro otto giorni dalla data del loro ricevimento da parte dell’acquirente si intendono definitivamente accettate dal medesimo.
9.3 Poiché nessun Agente o Rappresentante ha il potere di incassare denaro per conto della Soc. Autodemolizioni MAURO s.r.l., l’efficacia di eventuali pagamenti fatti a questi soggetti è subordinata a preventiva ed esplicita autorizzazione della stessa.
9.4 In caso di sospensione o interruzione dei pagamenti l’acquirente sarà considerato ad ogni effetto di legge come inadempiente facendo salvo il diritto alla risoluzione del contratto e alla richiesta di risarcimento del danno.
9.5 In caso di ritardo nel pagamento si applicheranno gli interessi moratori ex D.lgs. n. 231/2002.
Art. 10
Tempi e modalità di consegna
10.1 La Soc. Autodemolizioni MAURO s.r.l. provvederà ad imballare il bene ovvero i beni richiesti in modo tale da garantirne l’integrità ed li recapiterà esclusivamente all’indirizzo indicato dall’acquirente.
10.2 La sottoscrizione da parte dell’acquirente del documento di trasporto del vettore comporta piena accettazione da parte dello stesso del bene ovvero dei beni consegnati per quanto attiene, ad esempio, agli imballi, al numero dei colli ricevuti, alla corrispondenza fra i prodotti ordinati e consegnati, all’integrità ed alle caratteristiche esteriori degli stessi. L’acquirente è tenuto alla verifica immediata dello stato di quanto consegnatogli, dei relativi imballi, della corrispondenza ai beni richiesti, elevando, se del caso, immediata osservazione scritta sul Documento di Trasporto alla voce: “ANNOTAZIONI ed accettando “CON RISERVA” la merce, apponendo tale dicitura sulla ricevuta del corriere contestualmente alla firma per accettazione.
10.3 La Soc. Autodemolizioni MAURO s.r.l. non risponde per eventuali ritardi dovuti a causa di forza maggiore quali, a titolo meramente esemplificativo ma non esaustivo, incidenti, incendi, esplosioni, scioperi, serrate, terremoti, disastri, alluvioni, sommosse, leggi, regolamenti ed ordini promanati da autorità statali, ed altri eventi di difficile o impossibile previsione che abbiano impedito, in tutto o in parte, di adempiere nei tempi o nei modi concordati ed ogni altro caso di ritardo non attribuibile a suo dolo o colpa grave.
10.4 Le modalità e i tempi di spedizione saranno chiaramente indicati nella comunicazione, di cui al p. 4.7, che verrà inviata per via telematica all’indirizzo di posta elettronica indicato o, in mancanza, a quello di residenza o mediante fax.
10.5 I termini di spedizione sono interrotti nel periodo che va dall’1 al 31 agosto e dal 15 dicembre al 6 gennaio dell’anno successivo.
10.6 L’acquirente non può in nessun caso esigere danni o avanzare altre pretese per il ritardo nelle consegne, né chiedere la risoluzione del contratto.
10.7 In ogni caso, qualora il compratore non voglia ricevere quanto acquistato, la Soc. Autodemolizioni MAURO s.r.l. si riserva il diritto di chiedere quanto versato per le spese di spedizione sostenute.
Art. 11
Prezzi
11.1 Tutti i prezzi di vendita dei prodotti indicati all’interno del sito Internet sono espressi in euro.
11.2. I prezzi di vendita, di cui al punto precedente, sono comprensivi di IVA e di ogni eventuale altra imposta. I costi di spedizione e gli eventuali oneri accessori (ad es. sdoganamento), se presenti, pur non ricompresi nel prezzo di acquisto, verranno indicati chiaramente nelle specifiche di ogni prodotto.
Art. 12
Disponibilità dei prodotti
Qualora un ordine dovesse superare la quantità esistente nel magazzino, il fornitore, tramite e-mail, renderà noto all’acquirente quali siano i tempi di attesa per ottenere quanto richiesto.
Art. 13
Limitazioni di responsabilità
13.1 Il fornitore non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore nel caso non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dal contratto.
13.2 Il fornitore non potrà ritenersi responsabile verso l’acquirente, salvo il caso di dolo o colpa grave, per disservizi o malfunzionamenti connessi all’utilizzo della rete Internet al di fuori del controllo proprio o di suoi subfornitori.
13.3 Il fornitore non sarà inoltre responsabile in merito a danni, perdite e costi subiti dall’acquirente a seguito della mancata esecuzione del contratto per cause a lui non imputabili.
13.4 Il fornitore non assume alcuna responsabilità per l’eventuale uso fraudolento e illecito che possa essere fatto da parte di terzi, delle carte di credito, e degli mezzi utilizzati per il pagamento dei beni acquistati.
13.5 In nessun caso l’acquirente potrà essere ritenuto responsabile per ritardi o disguidi nel pagamento qualora dimostri di aver eseguito il pagamento stesso nei tempi e modi indicati dal fornitore.
Art. 14
Garanzia
14.1 L’acquirente prende atto che i beni venduti, se trattasi di beni usati, possono presentare limiti prestazionali e/o difetti funzionali e/o strutturali connessi al loro pregresso utilizzo.
14.2 Il fornitore risponde per gli eventuali difetti di conformità che si manifestino entro il termine di 1 anno, se trattasi di beni usati, ovvero di 2 anni se trattasi di beni nuovi. Tali termini decorrono dalla data di consegna del bene. Ai fini del presente contratto si presume che i beni siano conformi al contratto se, coesistono le seguenti circostanze: a) sono idonei all’uso al quale servono abitualmente beni dello stesso tipo; b) sono conformi alla descrizione fatta dal fornitore; c) presentano la qualità e le prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo, che l’acquirente può ragionevolmente aspettarsi, tenuto conto della natura del bene
14.3 L’ acquirente decade da ogni diritto qualora non denuncia al fornitore il difetto di conformità entro il termine di 8 giorni dalla data in cui lo ha scoperto ovvero abbia operato sul bene direttamente e/o tramite terzi montaggi e/o smontaggi e/o sostituzioni di parti.
14.4 Nell’ipotesi in cui operi la garanzia l’acquirente avrà diritto solo ed esclusivamente alla sostituzione del bene danneggiato. E’ pertanto escluso il diritto dell’acquirente al risarcimento di qualsivoglia danno ulteriore eventualmente subito.
14.5 Qualora il bene venga restituito dall’ acquirente alla società venditrice, il primo dovrà garantire il perfetto imballo assumendo ogni responsabilità in caso di rottura del bene durante il trasporto. La garanzia non prevede nessun tipo di rimborso per spese di manodopera e materiali di consumo e/o di qualsiasi altra spesa accessoria.
14.6 Salvo il caso di dolo o di colpa grave il venditore non sarà responsabile nei confronti del compratore per qualsiasi danno e/o perdita subita da quest’ultimo in seguito o come conseguenza di qualsiasi azione di garanzia esperita dal consumatore finale del bene ovvero di un azione di regresso esercitata da un qualsiasi diverso intermediario ivi compresi quelli della catena contrattuale distributiva. A tale scopo il compratore rinuncia a qualsiasi azione o diritto di regresso verso il venditore.
14.7 La garanzia per vizi offerta non opera quando:
-
i documenti allegati a dimostrazione dell’acquisto presso la Soc. Autodemolizioni MAURO s.r.l . appaiano alterati o illeggibili; la richiesta verrà evasa solo se nel pacco rientrato saranno presenti fattura (o ddt) e modulo di conferma dell’ ordine;
-
codici o numeri di matricola del prodotto risultino alterati, cancellati, rimossi o resi illeggibili;
-
il bene non sia stato installato da operatori professionali, specifici ed autorizzati;
-
il bene sia stato riparato o modificato da personale non autorizzato, prima che la soc. Autodemolizioni MAURO s.r.l. abbia potuto procedere alla verifica tecnica;
-
l’esito della verifica tecnica rilevi che il vizio del prodotto deriva da negligenza o trascuratezza nell’installazione e/o uso e/o nella manutenzione del bene;
-
il prodotto, ritenuto difettoso dall’acquirente e restituito alla soc. Autodemolizioni MAURO s.r.l. pervenga alla sede della stessa privo di idoneo imballo;
-
in ogni caso in cui i difetti non possano farsi risalire a difetti di produzione, fabbricazione, confezione o conservazione del prodotto.
Art. 15
Responsabilità da difetto, prova del danno e danni risarcibili
15.1 Il fornitore non potrà essere ritenuto responsabile delle conseguenze derivanti da un prodotto difettoso se il difetto è dovuto alla conformità del prodotto a una norma giuridica imperativa o a un provvedimento vincolante, ovvero se lo stato delle conoscenze scientifiche e tecniche, al momento in cui il produttore ha messo in circolazione il prodotto, non permetteva ancora di considerare il prodotto difettoso.
15.2 Nessun risarcimento sarà dovuto qualora il danneggiato sia stato consapevole del difetto del prodotto e del pericolo che ne derivava e nondimeno vi si sia volontariamente esposto.
15.3 In ogni caso il danneggiato dovrà provare il difetto, il danno, e la connessione causale tra difetto e danno.
Il danno risarcibile non potrà comunque essere superiore al valore del bene.
Art. 16
Obblighi dell’acquirente
16.1 L’acquirente si impegna a pagare il prezzo del bene acquistato nei tempi e modi indicati dal contratto.
16.2 L’acquirente si impegna, una volta conclusa la procedura d’acquisto on line, a provvedere alla stampa e alla conservazione del presente contratto.
16.3 Tutte le informazioni contenute in questo contratto sono state, peraltro, già visionate e accettate dall’acquirente, che ne dà atto, in quanto questo passaggio viene reso obbligatorio nella procedura da seguire per formalizzare l’acquisto.
Art. 17
Diritto di recesso
17.1 L’acquirente ha il diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 (quattordici) giorni, decorrente dalla data di ricevimento del bene acquistato.
17.2 Nel caso l’acquirente decida di avvalersi del diritto di recesso, deve darne comunicazione al fornitore a mezzo di raccomandata A.R. nella quale dovrà indicare i dati bancari per l’effettuazione del rimborso del prezzo. Farà fede tra le parti il timbro apposto dall’ufficio postale sulla ricevuta rilasciata.
17.3. La riconsegna del bene dovrà comunque avvenire al più tardi entro 30 (trenta) giorni dalla data di ricevimento del bene stesso. In ogni caso, per aversi diritto al rimborso pieno del prezzo pagato, il bene dovrà essere restituito integro e, comunque, in normale stato di conservazione. Le spese di spedizione del bene al fornitore sono totalmente a carico dell’acquirente.
17.4 La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento del bene ovvero dei beni nel magazzino del fornitore, è sotto la completa responsabilità dall’acquirente.
17.5 Il fornitore provvederà al rimborso dell’intero importo versato dall’acquirente entro il termine di 30 (trenta) giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso salvo non sia costretto a sostenere spese imputabili al compratore, nel qual caso sarà autorizzato a trattenere in tutto o, in parte il prezzo del bene.
17.6 In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, la Soc. Autodemolizioni MAURO s.r.l. ne darà comunicazione all’acquirente entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene. In tale ipotesi il fornitore non provvederà a rimborsare il prezzo del bene, che verrà trattenuto a titolo di risarcimento del danno.
17.7 Con la ricezione della comunicazione con la quale l’acquirente comunica l’esercizio del diritto di recesso, le parti del presente contratto sono sciolte dai reciproci obblighi, fatto salvo quanto previsto ai precedenti punti del presente articolo.
17.8 Qualora non fosse esercitato il diritto di recesso nelle forme pattuite si precisa che le richieste di acquisto sono vincolanti e pertanto nell’ipotesi in cui l’acquirente si rifiuti di prendere in consegna il bene ovvero i beni già spediti ovvero in caso di mancata consegna per responsabilità diretta del medesimo, lo stesso sarà comunque tenuto al pagamento del prezzo del bene nonché delle spese di spedizione e di quelle di resa al mittente, da saldare immediatamente a semplice richiesta del fornitore.
Art. 18
Cause di risoluzione del contratto
18.1 Le obbligazioni di cui al punto 16.1, assunte dall’acquirente, nonché la garanzia del buon fine del pagamento che l’Acquirente effettua con i mezzi di cui ai punti 9.1, 9.3, 9.4 e 9.5 hanno carattere essenziale, cosicché, per patto espresso, l’inadempimento di una soltanto di dette obbligazioni, ove non determinata da caso fortuito o forza maggiore, comporterà la risoluzione di diritto del contratto ex art. 1456 c.c., senza necessità di pronuncia giudiziale.
18.2 La risoluzione del contratto opererà di diritto quando la Soc. Autodemolizioni MAURO s.r.l. comunicherà all’ acquirente che intende avvalersi della clausola risolutiva espressa all’indirizzo di posta elettronica indicato nella richiesta d’acquisto o, in mancanza a quello di residenza o tramite fax.
Art. 19
RISERVA DI PROPRIETA’
19.1 La soc. Autodemolizioni MAURO s.r.l. conserva la proprietà dei beni consegnati fino all’integrale pagamento del prezzo dei medesimi ai sensi degli art. 1523 e ss. c.c..
19.2 In caso di pagamento rateale, se alla scadenza dei pagamenti pattuiti l’acquirente non avra’ interamente versato quanto concordato il venditore avrà il diritto di riprendersi il bene ovvero i beni ed il relativo possesso tramite la semplice richiesta di “risoluzione del contratto”, a prescindere dalla cifra già corrisposta dall’acquirente.
19.3 Le parti concordano che il fornitore potrà trattenere una parte della somma versata a titolo di compenso per l’uso del bene ovvero dei beni da parte dell’acquirente (art. 1526 del C.C.) ed eventualmente a titolo di risarcimento di danni subiti dai medesimi.
19.4 Il mancato pagamento di una sola rata non da diritto al fornitore di richiedere la risoluzione del contratto, salvo che questa non superi un ottavo del prezzo di vendita stabilito.
Art. 20
COMPENSAZIONI
L’acquirente rinuncia fin d’ora a compensazioni fra l’obbligo di pagamento del prezzo del bene ovvero dei beni acquistati nonché delle spese di spedizione ed eventuali pretese creditorie di qualsivoglia natura avanzate nei confronti del fornitore.
Art. 21
VENDITA ESCLUSIVA
La Autodemolizioni MAURO srl informa che ai sensi della legge 5 febbraio 1992, n. 122 e successive modifiche i ricambi attinenti alla sicurezza del veicolo quali (in via esemplificativa e non esaustiva):
impianto freni;
servofreno;
pompa/cilindro freni;
dischi/tamburi;
pinza completa;
disco portafreni;
tubazioni flessibili/rigide;
pedaliera completa;
caveria freno a mano;
leva freno a mano;
sterzo; albero superiore e inferiore snodato;
tiranteria lato cremagliera/ruote;
tubazioni idroguida;
organi servosterzo;
sospensione anteriore/posteriore;
montanti/mozzi/fusi con relativi cuscinetti;
bracci oscillanti;
perni a sfera;
puntoni/barre stabilizzatrici/aste longitudinali;
traverse e telai;
ammortizzatori;
trasmissione;
semiassi;
varie (tubazioni impianto alimentazione,
pompa benzina esterna,
sistemi di ritenuta per sicurezza passiva);
tubazioni impianto alimentazione;
pompa benzina esterna;
sistemi di ritenuta per sicurezza passiva (cinture, pretensionatori, airbag)
possono essere venduti esclusivamente agli iscritti alle imprese esercenti attività di autoriparazione.
Pertanto, secondo tale legge rientrano nell’attività di autoriparazione le attività di:
1. meccanica e motoristica;
2. carrozzeria;
3. elettrauto;
4. gommista.
Per tale motivo Autodemolizioni MAURO s.r.l. si riserva il diritto di evadere gli ordini che presentino ricambi facenti parte delle categorie sopra elencate o qualora a suo insindacabile giudizio ritenga ne possano fare parte.
Art. 22
Legge applicabile
Il presente contratto è regolato dalla legge italiana a prescindere dal luogo in cui l’acquirente si trovi ovvero il bene acquistato debba essere recapitato.
Art. 23
Foro competente
Le parti concordano che per tutte le controversie che dovessero insorgere nella interpretazione ed esecuzione del presente contratto sarà competente in via esclusiva il Tribunale di Monza.
Art. 24
Disposizione finale
Tutte le predette condizioni e termini regolano i contratti di vendita stipulati con la Soc. Autodemolizioni MAURO S.r.l. di cui ne costituiscono parte integrante anche se non espressamente richiamati nell’ordine e/o nella conferma del medesimo.
Art. 25
INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
Informativa ex art. 13 D.Lgs. 196/03 “Codice in materia di protezione dei dati personali” I dati saranno trattati, con modalità manuali, informatiche e/o telematiche, per la finalità di registrazione al sito, per l’esecuzione degli obblighi contrattuali e, solo con il consenso del Cliente, per l’iscrizione alla newsletter, per l’invio di comunicazioni commerciali e attività di marketing. Potranno venire a conoscenza dei dati del Cliente alcuni soggetti esterni (nominati Responsabili del trattamento) e le categorie di incaricati al riguardo competenti. I dati potranno essere oggetto di comunicazione a società e/o consulenti esterni per lo svolgimento di attività economiche o per l’assolvimento di norme di legge.
Il Cliente potrà rivolgersi al Servizio Privacy presso il titolare del trattamento (oppure scrivendo a Autodemolizioni MAURO srl) per verificare i Suoi dati e farli integrare, aggiornare o rettificare e/o per esercitare gli altri diritti previsti dall’art. 7 del Codice. Titolare del trattamento dei dati è la Autodemolizioni MAURO srl in Via San Maurizio al Lambro, 567 20099 Sesto San Giovanni (MI) P.I 02446720969 e-mail: ricambi@autodemolizionimauro.com